top of page

Il nuovo menu di stagione

La Trattoria si rinnova introducendo il nuovo menu invernale! Per la stagione più fredda dell’anno il nostro Chef Flavio D’Ambrosio, ha voluto proporvi i piatti della tradizione, quelli più caldi, autentici e gustosi.


Nelle fredde giornate invernali, non c’è niente che scalda di più dei sapori della tradizione. Proprio per questo nel nuovo menu rientrano alcuni piatti che vi ricorderanno la cucina di nonna, quella che aspettavate con gioia ogni domenica. Degli antipasti, tra le novità dell’inverno spicca la parmigiana di melanzane, la frittata di pasta ed il misto di bruschette al pomodoro, con paté di fegatini e bufala e puntarelle.

Insieme agli antipasti, anche i coccetti ampliano la loro offerta con la ribollita toscana, gli involtini di verza e salsiccia di fegato, il carciofo alla romana e le polpette di lesso con salsa verde. Senza dimenticare i prodotti di eccellenza di salumeria e formaggi di DOL (Di Origine Laziale).

Sulla pasta, oltre ai classici come Carbonara, Amatriciana, Gricia e Cacio e Pepe, le novità di questo inverno sono i tradizionalissimi tortellini in brodo, la lasagna classica e la pasta e fagioli.

Veniamo ai secondi, dove rientrano due deliziose novità. Lo spezzatino di agnello servito con la verdura tipica della stagione invernale romana e cioè il carciofo, e lo stinco di maiale brasato al vino rosso e accompagnato dal purè di patate.


A concludere il menu, sono le insalate fresche e gustose, tra le quali spicca sempre l’intramontabile Insalata di Cesare, ed i contorni a base di verdura di stagione.

Per i dessert invece il menu si rinnova quasi del tutto, ad eccezione del Tiramisù de Gli Amici, storico dolce della Trattoria. Tra le dolci novità di questa stagione, troverete la crostata di ricotta e cioccolato, la sacher con arance amare, il tortino di mele e cannella e la sbrisolona.


Cos’aspettate ad assaggiare il nuovo menu invernale della Trattoria? Vi aspettiamo tutti i giorni a pranzo e a cena in Piazza Sant’Egidio.

203 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page